Posts in category Musica


Austin, Austin Psych Fest
Musica

don’t Dallas my Austin

Texas deriva da teysha, letteralmente “ciao amico” nella lingua della tribù indiana Caddo. E l’accoglienza è proprio quello che più caratterizza e stupisce di Austin, capitale dello stato che conta città ben più grandi come Dallas, Houston e San Antonio, definita anche a red fish in a blue sea, roccaforte democratica con influenze hippie; città profondamente liberale in uno stato storicamente conservatore.

Read more 0 Comments
Alessia_Laudoni_Ferropolis_germania_the_trip_magazine
Eventi dal mondoMusica

Travelling Around Music vs All Tomorrow’s Parties

All Tomorrow’s Parties (ATP) è un’organizzazione con base a Londra che nel corso di dieci anni ha promosso festival, concerti ed eventi in tutto il mondo, dagli USA all’Australia.
Da sempre la line up delle performance è stata affidata a band e artisti di fama internazionale come Jim Jarmusch, Mogwai, Tortoise, The Flamine Lips, Pavement, Portishead, Sonic Youth, Vincent Gallo, Autrechre e molti altri.

Read more 0 Comments
Feria di Plaza Serrano
MusicaRacconti di viaggioSud America

Nottambula Baires

Un altro tango, un’altra musica che avvolge e travolge. E così si consuma rapida come una sigaretta al vento anche questa notte estiva. Ci si porta via un po’ di lustro dal pavimento e anche qualche odore che ha confuso il ballo in uno scambio di fragranze e sensazioni piacevoli e spiacevoli, ma pur sempre autentiche. Si respira e si traspira passione, e quando questa viene a mancare resta la poesia, i movimenti rapidi e lenti dei passi, le espressioni, i gesti che ricordano un tempo passato, quasi dimenticato, così lontano che non può che essere rispettato e onorato come un’antica tradizione.

Read more 0 Comments