trip-olympus-milano

Piazza Leonardo Da Vinci, Politecnico di Milano

È iniziato a Milano in Piazza Leonardo Da Vinci il viaggio attraverso l’Italia per presentare la mostra T.R.I.P. Travel Routes In Photography (TRIP-2014.COM) e la nuova fotocamera Olympus Pen E-PL7. La macchina fotografica gigante realizzata in cartone riciclato, protagonista del tour #followTRIP2014, ha suscitato reazioni inaspettate nei passanti e negli studenti del Politecnico di Milano, che ha sede nella piazza. OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il gioco è semplice: i passanti incuriositi si avvicinano all’installazione, si lasciano fotografare o si scattano un selfie con la nuova Pen E-PL7 e ricevono un pacco regalo: all’interno una rivista the trip, un catalogo della prima edizione di T.R.I.P. Travel Routes In Photography, un invito all’apertura della seconda edizione di T.R.I.P. (Terme di Diocleziano, 18 ottobre) ed il materiale informativo dell’ultimo gioiello di casa Olympus. Sul retro della maxi Pen E-PL7  una preview della mostra: le foto di Pieter Hugo, Narelle Autio e Alessandro Rizzi viaggiano attraverso l’Italia per dare un assaggio della mostra fotografica…


 

T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour prosegue a Bologna. In una splendida giornata di sole non c’è posto migliore dei Giardini Margherita per scattare fotografie con la nuova Olympus Pen E-PL7 e leggere il nostro magazine…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

i Giardini Margherita, Bologna

La macchina fotografica gigante attira gli sguardi dei bolognesi rilassati a prendere il sole e molti curiosi si avvicinano per capire di cosa si tratti.

L’installazione diventa subito un momento di gioco, uno sfondo per un selfie da condividere con l’hashtag #followTRIP2014 e, una volta scoperto il retro, un momento culturale.

I Giardini Margherita sono incantevoli e verrebbe voglia di restare, ma la strada del T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour è ancora lunga…

 

 

 


 

olympus_travel_routes_in_photography_firenze

Parco delle Cascine, Firenze

Terzo giorno del T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour: la macchina fotografica, insieme all’anteprima della mostra, visita Firenze.

Prima in piazza Beccaria, poi nel parco delle Cascine che, grazie al clima ancora estivo, si rivela il luogo ideale per giocare con la nuova Olympus Pen E-PL7.

Inaspettatamente, diversi fotografi professionisti si avvicinano alla struttura in cartone per saperne di più…

Saranno in molti a prendere il treno per partecipare all’inaugurazione del 18 ottobre alle Terme di Diocleziano.

Prossima tappa: Perugia!

 


 

olympus_travel_routes_in_photography_perugia

Università degli Studi di Perugia

Penultima tappa del T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour: the trip magazine è all’Università degli Studi di Perugia per presentare la mostra fotografica di viaggio con i lavori di Pieter Hugo, Narelle Autio e Alessandro Rizzi e, ovviamente, la nuova Olympus Pen E-PL7.

Gli studenti accolgono subito la mega macchina fotografica nell’ateneo con interesse e curiosità. Perugia si rivela subito la tappa più fortunata del tour, con più di 200 kit regalati ai ragazzi dell’università.

 

 

 

 


 Roma: ultima tappa del T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour.

Ad ospitare la macchina fotografica gigante questa volta è l’università LUISS Guido Carli. Anche qui, come a Perugia, il calore degli studenti in pausa tra una lezione e l’altra è incredibile.

the-trip-magazine-olympus-ROMA-Luiss-apertura

Università LUISS Guido Carli – Roma

Intorno all’installazione si crea presto un gran movimento: qualcuno si avvicina per avere informazioni sulla mostra, altri per provare i filtri della nuova Olympus Pen E-PL7.

Il viavai attira l’attenzione dello speaker di Radio LUISS, la cui sede si affaccia proprio di fronte alla macchina fotografica. I rappresentanti di the trip magazine vengono invitati in radio per un’intervista sull’iniziativa promozionale e sull’evento di apertura del 18 ottobre.

Si conclude così l’avventura del T.R.I.P. Travel Routes In Photography e Olympus tour. Non resta solo che scoprire il resto dal 19 ottobre alle Terme di Diocleziano (inaugurazione su invito sabato 18 ottobre).

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

the trip