Ben&Jerry’s: tutti a bordo dello Scoop Tour!

“Perché farlo, se non è divertente?” è la frase che potreste sentir dire dal buon Jerry Greenfield se vi trovaste in questo momento nel quartier generale di Ben&Jerry’s. Lo spirito goliardico e la voglia di divertire e divertirsi, infatti, sono da sempre tra i principi ispiratori del brand e delle iniziative organizzate in tutto il mondo.

Anche nel nostro Paese, Ben&Jerry’s è pronto per stupire, coinvolgere ed entusiasmare. Come? Scopritelo dal 7 maggio al 17 giugno con Ben&Jerry’s Scoop Tour, il giro d’Italia più gustoso che ci sia! Un divertente e coloratissimo furgoncino, guidato da un team scatenato, distribuirà risate e squisito gelato di fronte ad atenei, onlus e piazze di 11 città e anche… dove volete voi!

Avete una festa e volete renderla ancora più speciale e divertente? Volete concedervi una pausa golosa con i colleghi d’ufficio? Ben&Jerry’s potrebbe esaudire i vostri desideri, con una consegna gratuita di tanto cremoso gelato!

Grazie ad un’applicazione disponibile sulla fan page Facebook di Ben&Jerry’s Italia, gli utenti potranno infatti restare aggiornati su tutte le tappe dello Scoop Tour e segnalare il luogo in cui vorrebbero far arrivare il furgoncino. La location più votata potrebbe essere raggiunta dal folle mezzo a quattro ruote! La community online, sempre tramite Facebook, potrà decidere quale gusto Ben&Jerry’s sia il più amato dagli italiani.

Non lasciatevi scappare il furgoncino più pazzo che ci sia: ecco tutte le date del tour!

ROMA, dal 7 al 10 maggio

NAPOLI, dal 12 al 14 maggio

PERUGIA, dal 16 al 17 maggio

SIENA, dal 18 al 19 maggio

FIRENZE, dal 21 al 24 maggio

PISA, dal 25 al 26 maggio

MILANO, dal 28 maggio all’1 giugno

PADOVA, dal 3 al 4 giugno

VENEZIA, dal 5 al 6 giugno

FERRARA, dal 7 all’8 giugno

BOLOGNA, dal 10 al 12 giugno

MILANO MARITTIMA, il 13 giugno

Tappa finale di nuovo a ROMA, dal 15 al 17 giugno.

A scrivere il diario di bordo dello Scoop Tour, con immagini, post e video pubblicati su Facebook e Twitter sarà il Digital Reporter, scelto attraverso un recruitment online. A farvi compagnia in alcune tappe, invece, con ironia ed un pizzico di follia, ci sarà Niccolò Torielli con il suo “Ben&Jerry’s Quiz”: siete pronti a gustare con lui un buon gelato e rispondere alle sue domande a raffica?

Lo Scoop Tour sarà ad Impatto Zero®! Ben&Jerry’s partecipa al progetto di LifeGate, che calcola, riduce e compensa le emissioni generate da persone, mezzi e prodotti. Per compensare la CO2 prodotta durante l’iniziativa, Ben&Jerry’s salvaguarderà oltre 3.000 metri quadri di verde in Madagascar e in Italia, nel Parco Regionale di Veio, area Volusia/Madonnetta.

Per il gran finale a Roma, il furgoncino diventa ancora più sostenibile: per le vie della città girerà un van ibrido bimodale! Su di esso sarà montata una cella frigorifera con tubi eutecnici e centralina elettronica che, rispetto al tradizionale raffreddamento a piastre, consente un risparmio energetico del 28%.

Ben&Jerry’s: il gelato buono davvero con tutti!