22-26 GIUGNO

TRAVELLING AROUND MUSIC



GLASTONBURY, INGHILTERRA

SOMERSET

foto di Alessia Laudoni

Glanstonbury, luogo di leggende e miti, è una piccola città che si distende nella magica Valle di Avalon nel Somerset, una delle più belle d’Inghilterra, a circa 50 km da Bristol. Ogni estate viene invasa da quasi 200.000 visitatori in occasione di Glastonbury, Festival of Music and Performing Art.

Arrivare nella zona del festival è come entrare in un’altra città, dove miriadi di tende, roulotte e caravan fanno da preludio al magnifico spettacolo. Il macro evento, organizzato in un’area di più di trecentosessanta ettari, dal 1970 (esattamente il giorno dopo la morte di Jimi Hendrix) è un appuntamento per chi vuole godersi la musica in un’atmosfera di totale libertà, pura allegria e avventura. Ma è quasi impossibile riuscire ad entrare, sold out a poche ore dell’annuncio della line-up con quasi ventidue biglietti venduti al secondo! Se anche sarai fra i “pochi” ad essere riuscito ad ottenere uno di questi, dovrai saperti destreggiare tra le circa duemila performance e nel fango che caratterizza il festival dopo le quasi immancabili piogge monsoniche.

Glastonbury non è solo musica, è anche sinonimo di teatro, danza, cabaret, circo e poesia, il tutto circondato da mercatini che offrono qualsiasi cosa di immaginabile. In definitiva il maggior spettacolo d’arte al mondo. Alcuni nomi per l’appuntamento con la musica nell’ultimo weekend di giugno del 2011: Local Natives, Gorillaz, Vampire Weekend, Muse, Scissor Sisters, Stevie Wonder, Norah Jones, The Flaming Lips, Hot Chip, Florence and The Machine, La Roux, Phoenix, Pet Shop Boys, Editors, The National, Orbital, lcd soundsystem, MGMT, We Are Scientists, Grizzly Bear, Groove Armada, Broken Social Scene, The XX, Gang of Four, Bonobo, Matthew Herbert Big Band, Beach House, Four Tet, Hyperdub with Kode9, Ikonika, The Chemical Brothers, Crystal Castles… e anche Shakira.

Anna Mastrolitto e Ian Cerruti

annamastrolitto.blogspot.com

travellingaroundmusic.com

Condividi questa pagina. Fai conoscere The Trip!
  • Facebook
  • Twitter

Discussion

No comments for “TRAVELLING AROUND MUSIC”

Post a comment

Categorie


Podcast 2013

Rawmance

Newsletter

media partners

interzone gallery thetripmag.com Mondo cane radio popolare direzione_italia_partner thetripmag.com thetripmag.com

30 MARZO 2014


di Marta Saviane


di Luisa Brancaccio


cartoline ritrovate


di Angelo Calvisi


di Sveva Taverna


di Marco Cassini


a cura di Claudia Bena


di Uberto Paoletti


di Federica Araco