Sound contemporaneo e arte digitale, pop d’avanguardia e rap. La primavera elettronica torna a invadere Roma. Dal 25 al 27 maggio si terrà Spring Attitude 2017, la VIII edizione del Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea. Due le location per un evento che è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere e non solo : il MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo, confermato per il terzo anno consecutivo, e il Guido Reni District, spazio votato all’arte e alla creatività.

MAXXI – Una delle location di Spring Attitude

Il filo conduttore è l’arte in tutte le sue forme, espressa da ospiti di fama internazionale. Dall’Inghilterra atterrano infatti Jon Hopkins, uomo di fiducia di Brian Eno e ingegnere del suono per i Coldplay, oggi uno dei producer più celebrati dell’ultimo decennio; e Nathan Fake, fra i più acclamati artisti della scena mondiale, che a Roma presenta il suo ultimo e osannato album Providence. Con loro anche Max Cooper, guida spirituale di un viaggio audio video che svela una musica dalla pelle cibernetica ma dal cuore umano. L’orgoglio italiano verrà vestito dai Drink to me, band capitanata dal piemontese Cosmo e Wrongonyou, alias Marco Zitelli, romano, classe 1990.

Non solo musica, SPRING +ON organizzerà live performance, installazioni interattive ed esperienze percettive di suoni, visioni, spazio.Tra i più eleganti digital artist, a bordo di Spring Attitude anche Giuseppe Guariniello, meglio conosciuto con il nome d’arte Mutech. Presenta “Sound of the Spheres”: un ambiente immersivo dove suono e luce alterano la percezione di chi accede.“

Grande novità di quest’anno, inoltre, il focus sul lavoro degli studenti di RUFA – Rome University of Fine Arts, i cui progetti dedicati alla ricerca sperimentale avanzata saranno presentati nello spazio espositivo RUFA SPACE presso il Pastificio Cerere a San Lorenzo dal 25 al 27 maggio.

C’è posto anche per l’eccellenza culinaria a cura di Romeo Chef&Baker della chef stellata Cristina Bowerman.

Consulta il programma dello Spring Attitude 2017