Posts in category Editoriale


Editoriale

Sawadee kha

La Thailandia che abbiamo voluto raccontarvi noi di the trip è la vostra. Quella fatta di piccole curiosità che racchiudono un mondo, quella che ti cattura e non ti lascia più andare via. A partire dal reportage firmato da Cedric Arnold che ci guida all’interno del tempio di Wat Bang Phra, sulle sponde del fiume Nakorn Chaisi, tra i monaci buddhisti che incidono i loro disegni sulla pelle delle persone utilizzando ancora il punteruolo o una canna appuntita. Sono gli artisti del Sak Yant, il tatuaggio thailandese ritenuto magico o terapeutico, garante di energia positiva e fortuna.

Read more 0 Comments
SaraTyson_Time
Editoriale

Il dentifricio è sullo spazzolino. Lo specchio ti dice che forse è il caso di darti una pettinata. Batti le dita sul lavandino per contare quanto tempo ti rimane. Dieci minuti. Troppo pochi per shampoo caffè e la corsa in motorino. Cerchi la spazzola, non la trovi, imprechi e continui a cercare.

Read more 1 Comment
dicotomie_italia
Editoriale

DICOTOMIE

Piccole e grandi storie per trovare le parole adatte a completare un disegno nero, che  racconti il male. A volte è talmente scuro che diventa quasi facile catturarlo, come ha fatto la nostra Francesca Cao inseguendo l’oro nero in Kazakistan. A volte invece è talmente impercettibile che diventa faticoso riconoscerlo, nascosto dietro una pietra boliviana che ti fa precipitare lungo un cammino fascinoso.

Read more 0 Comments