Posts in category Interviste


terraforma 2014
Interviste

Il mondo di Terraforma

Terraforma propone nuovi approcci alla musica, all’immagine, all’interattività e allo spazio, accogliendo artisti di ricerca nel contesto storico e naturale di Villa Arconati in tre giorni di performance dal vivo, proiezioni, workshop, incontri con gli artisti, percorsi di ascolto, immersioni nella natura, installazioni, mercato a chilometro zero e camping.

Read more 0 Comments
manifesto_a_burning_dream_massimiliano_davoli_the_trip_magazine
Interviste

A Burning Dream

A Burning Dream di Massimiliano Davoli ci fa vedere l’inimmaginabile. Come un Alice in Wonderland al maschile, Davoli ci porta in un viaggio ai limiti della realtà, tra installazioni gigantesche, veicoli mutanti, giochi pirotecnici, e tanta tanta sabbia. Siamo nel deserto del Nevada, Siamo al Burning Man.

Read more 0 Comments
Interviste

Intervista a Tew Bunnag

È uscito ad aprile Cortina di pioggia di Tew Bunnag (titolo originale Fragile Days) e noi di the trip abbiamo avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. Nato a Bangkok nel 1947 da una nobile famiglia thailandese ha studiato in Inghilterra, scrive di Thai Chi Chuan e soprattutto della sua città natale, dove è tornato nel 2000 per prestare aiuto ai malati di HIV. Bangkok è la protagonista indiscussa di questo romanzo.

Read more 0 Comments
Joel Peter Witkin,
Arte&culturaInterviste

4 domande a Joel-Peter Witkin

L’intera opera di Joel-Peter Witkin è un gesto di sovversione della storia dell’arte: rivisitando Courbet, Bosch, la pittura fiamminga, il Rinascimento e altre forme d’arte, innestando le influenze pittoriche in quelle fotografiche, Witkin ha partecipato all’evoluzione del linguaggio fotografico della seconda metà del Novecento, rimettendo alla fotografia forme estetiche troppo spesso legate solo alla pittura e alla scultura.

Read more 0 Comments
Bruno D’Amcis
Interviste

fotografo di natura

Bruno D’Amicis vive e lavora all’ombra delle montagne d’Abruzzo, anche se viaggia spesso all’estero per i suoi progetti. Laureato in Scienze Biologiche e fotografo naturalista professionista dal 2004, lo spiccato interesse per i temi della conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità è la sua caratteristica principale. Ha fatto parte della rosa di sessanta fotografi partecipanti al progetto paneuropeo “Wild Wonders of Europe” ed è membro della prestigiosa “International League of Conservation Photographers”.

Read more 0 Comments
Valentina_Piccinni_davide_dormino
Interviste

corpo d’artista

Barba folta. Mani grandi. Forti. Immancabili scarponcini neri. Una voce calda e rassicurante. Occhi che ti scrutano, occhi che ti parlano mentre si raccontano. Tutto in Davide sembra parlare. Le sue movenze. Il suo tono di voce. Il suo sguardo che non ti molla mai, che ti accompagna nel racconto di sé. Davide Dormino nasce a Udine nel 1973 ed oggi insegna scultura alla R.U.F.A., la Libera Accademia di Belle Arti di Roma.

Read more 1 Comment