Posts in category The trip exhibit


Travel_routes_in_photography
The trip exhibit

T.R.I.P. – Travel Routes In Photography

Dal 9 maggio all’8 settembre 2013, all’interno della suggestiva cornice dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, ospite la rassegna fotografica “T.R.I.P. – Travel Routes In Photography”. La mostra a cura di Arianna Rinaldo è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di the trip magazine e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Antonio Carloni, direttore del festival Cortona On The Move.

Read more 0 Comments
vienn_art_2012
The trip exhibit

VIENNART 2012

Vienna incontra Roma in un mix di musica e arte negli spazi espositivi della ex fabbrica Peroni oggi diventata uno dei musei più importanti della capitale: il MACRO. Per il secondo anno consecutivo il Museo d’Arte Contemporanea Roma ospita l’evento organizzato dal Cts e dall’Ente del Turismo di Vienna, in collaborazione con “the trip”, la prima free press di viaggi italiana.

Read more 0 Comments
The trip exhibit

ViennArt – un anno di the trip

the trip festeggia il suo primo compleanno in collaborazione con il CTS e il l’Ufficio del Turismo di Vienna negli spazi del MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma. Le sei copertine in bianco e nero del magazine 2010 vengono colorate da sei artisti attraverso il loro personale punto di vista, utilizzando tecniche, stili e caratteristiche diverse. Inoltre, Wien Tourismus, in collaborazione con il CTS e “the trip”, presenta l’artista viennese Tobias Gossow, che colora un’immagine in bianco e nero della città di Vienna come settima copertina per completare la performance live di the trip.

Read more 0 Comments
The trip exhibit

the trip. il mondo a Roma

Rumori, odori e immagini dal mondo nel cuore di Roma: i cinque continenti in cinque piazze della Capitale. Gianluca Marziani, Gino Bianchi e Gerard Bruneau, insieme alla redazione di “the trip”, hanno selezionato le foto finaliste del concorso fotografico “il tuo viaggio” per creare una mostra itinerante nella Capitale, conclusasi al Chiostro del Bramante. In collaborazione con Tam Airlines e Nikon e sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, “the trip” ha presentato l’evento “il mondo a Roma”.

Read more 0 Comments
The trip exhibit

VOODOO di Marco Dormino

Il free magazine “the trip” presenta il suo terzo numero durante l’evento sponsorizzato da Nike in occasione degli Internazionali di tennis, al Goa Club in via Libetta 13, domenica 9 maggio 2010 dalle 19.00 in poi. Durante la serata, “the trip” proprone la mostra fotografica “Voodoo” di Marco Dormino. I dodici scatti di Dormino ci raccontano come il sincretismo tra Cristianesimo e religione animista dell’Africa Occidentale portarono alla nascita del voodoo praticato oggi ad Haiti.

Read more 0 Comments
The trip exhibit

Ferdinando Kustermann

Sabato 27 marzo 2010 alle ore 18.30, alla libreria PeakBook in via Arco dei Banchi 3A a Roma, il magazine “the trip”, in occasione dell’uscita del suo secondo numero, presenta una grande mostra fotografica di Ferdinando Kustermann. Il giovane italo argentino, unico nel suo genere, dedica la sua ricerca fotografica alla cattura di “un istante” apparentemente avulso dal contesto. Da Montmartre alla distesa africana, dai ghiacci della Patagonia alle montagne della Nuova Zelanda, il filo conduttore della sua arte è sempre lo stesso: “la scelta precisa e consapevole del semplice istante”.

Read more 1 Comment
The trip exhibit

nasce the trip magazine

Si terrà giovedì 28 gennaio 2010, alle ore 19:30, presso la Creative Room Art Gallery di Roma (via T.Campanella 36), la presentazione del progetto culturale “The Trip”. Il progetto prevede la realizzazione di un free magazine bimestrale, un sito web e una serie di eventi legati al viaggio. Attraverso fotografie, racconti, e singole esperienze “The Trip” si caratterizzerà come la prima free press in grado di descrivere i viaggi con le parole stesse dei viaggiatori: una novità editoriale in cui il lettore diventerà protagonista ed offrirà un punto di vista alternativo rispetto al modo convenzionale di viaggiare.

Read more 0 Comments