CTS e WIENTOURISMUS  in collaborazione con “the trip” magazine presentano

VIENNART 2012

10 maggio 2012

MACRO | via Reggio Emilia 54 – Roma

h: 19 – 24

Vienna incontra Roma in un mix di musica e arte negli spazi espositivi della ex fabbrica Peroni oggi diventata uno dei musei più importanti della capitale: il MACRO. Per il secondo anno consecutivo il Museo d’Arte Contemporanea Roma ospita l’evento organizzato dal Cts e dall’Ente del Turismo di Vienna, in collaborazione con “the trip”, la prima free press di viaggi italiana.
L’evento prevede diverse performance live figurative e musicali a cui parteciperanno artisti emergenti promossi da “the trip” e dalla città di Vienna.
La serata sarà l’occasione per comunicare i vincitori del contest “3pervienna.it”, la nuova campagna di promozione turistica della capitale austriaca. Due dj si esibiscono per completare l’evento con un’elettronica raffinata d’ascolto accompagnati dalla performance video di un artista presentato da Vienna.
“the trip” presenta l’arte di Andrea Ambrogio che si esibirà in una perfomance live in cui interpreterà i volti dei 25 finalisti del contest “3pervienna.it” “the trip”, free press edita da gennaio 2010, esplora il concetto di viaggio a 360°, partendo dalla constatazione che l’esperienza individuale può essere messa al servizio dell’intera comunità.

Andrea Ambrogio ripartisce l’immagine come un puzzle deviante dalle ‘tessere tossiche’. La frammentazione è totale, così come la voluta incoerenza cromatica e l’impatto finale delle architetture figurative. L’opera agisce per sovrimpressioni mimetiche, dislocando memorie e impulsi, denunce e passioni, sintonie e divergenze. Ritroviamo la cultura massimalista di Hundertwasser e l’istinto infantile di Jean Dubuffet dentro un chiaro urlo da metropoli pop. Luoghi, persone, fantasie ma anche la realtà vissuta, metabolizzate nelle sue percussioni ad elevato tenore visivo” – Gianluca Marziani

Dj ROUGHT Live performance “the trip”

artist ANDREA AMBROGIO

Live Visual LUMA.LAUNISCH

Special Guest Dj SILVIE LOTO