Tempo di lettura: 1 min

Abbiamo conosciuto i nostri amici di Vitamina Projecttravel blogger indipendenti, nel 2016 quando hanno iniziato la loro avventura di viaggio. Quest’anno le loro peregrinazioni si sono trasformate in un libro: “Tracce del Sud. Scorrendo nel cuore dell’America Latina”, una lettura che vi consigliamo senza riserve.

Questa avventura letteraria iniziata a Buenos Aires nel 2016 si è conclusa in Baja California cinque anni dopo, passando per le misteriose isole del Caribe nicaraguense ai segreti dell’Amazzonia più profonda, scoprendo remoti villaggi della foresta ecuadoriana, tra mangrovie alte quanto palazzi, per poi ritrovarsi nel cuore di lussureggianti giardini surrealisti.

“All’interno abbiamo deciso di inserire foto selezionate dal nostro archivio e mappe create da noi, lo abbiamo fatto per contestualizzare la scrittura e per permettere al lettore di viaggiare anche con gli occhi, non solo con la mente”- raccontano gli autori.

Un “ciclo di vita” come lo chiamano Giulia e Rocco che ha insegnato loro la semplice quotidianità delle comunità rurali e i tanti sincretismi culturali, conseguenza diretta di una cruenta dominazione europea in un pezzo di mondo che noi di The Trip abbiamo sempre amato in un modo un po’ speciale.

Una produzione dal basso, vademecum di viaggio da non perdere: acquistalo qui!

Articolo precedenteTTG travel experience 2022
Articolo successivoLe Cinque Terre – tra mare e uomo
Samyra Musleh - Chief Editor
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.