Musica

Giamaica a tempo di musica

Simone_Tramonte_Giamaica_a_tempo_di_musica_the_trip_magazine (37)
La prima cosa che colpisce chi arriva in Giamaica è la presenza di un’onnipresente colonna sonora. Il battito in levare del reggae accompagna le giornate e, soprattutto, le nottate di un’isola che ha conquistato uno spazio speciale nel cuore di chi ci è stato e nei sogni di chi vorrebbe salire sul primo aereo, proprio per scoprire la magia della sua musica.

Nottambula Baires

Feria di Plaza Serrano
Un altro tango, un'altra musica che avvolge e travolge. E così si consuma rapida come una sigaretta al vento anche questa notte estiva. Ci si porta via un po’ di lustro dal pavimento e anche qualche odore che ha confuso il ballo in uno scambio di fragranze e sensazioni piacevoli e spiacevoli, ma pur sempre autentiche. Si respira e si traspira passione, e quando questa viene a mancare resta la poesia, i movimenti rapidi e lenti dei passi, le espressioni, i gesti che ricordano un tempo passato, quasi dimenticato, così lontano che non può che essere rispettato e onorato come un’antica tradizione.

Grafton Street

GraftonStreet1956
Chi è onnivoro di arte è un viaggiatore. Punto. L’immergersi nell'arte di un popolo, tramite una canzone o un dipinto, una scultura o un film, è come viaggiare fisicamente verso quei luoghi, anche restando comodamente nelle nostre case, nelle nostre macchine o nei nostri uffici.

partire da Lipsia

Giulio_di_Mauro_partire_da_Lipsia_the_trip_magazine (1)
A change of scene, with no regrets, A chance to watch, admire the distance “New Dawn Fades” - Joy Division

il filosofo del reggae

alpha-blondy_
Avevo più o meno sedici anni quando, durante una delle mie tante trasferte a Parigi, in una sala prove per musicisti, sono stata travolta dal ritmo dolce ma deciso della musica di Alpha Blondy, che si preparava per un concerto. Il mio viaggio nel...
10,694FansMi piace
4,168FollowerSegui

Popolari