Chi Siamo

UN FREE MAGAZINE PERIODICO

UN PUNTO DI VISTA ALTERNATIVO RISPETTO AL MODO CONVENZIONALE DI VIAGGIARE

UNO SPAZIO VIRTUALE DEDICATO AL MONDO DEI VIAGGIATORI REALIZZATO CON CONTENUTI FORNITI DA UTENTI DI TUTTO IL MONDO

UN PROGETTO EDITORIALE PER PROMUOVERE FOTOGRAFI E NARRATORI INDIPENDENTI

 

The Trip Magazine nasce il 28 gennaio 2010 a Roma per proporsi come punto di vista alternativo al modo convenzionale di viaggiare. Ad oggi abbiamo pubblicato 23 numeri cartacei consultabili anche online e centinaia di storie, diari e reportage di viaggio sul nostro web magazine.

Lo scopo di “thetripmag.com” è sempre stato quello di permettere l’incontro e lo scambio di esperienze tra viaggiatori in arrivo e viaggiatori in partenza, tra semplici sognatori e viandanti professionisti, diventando oggi anche una cassa di risonanza per promuovere fotografi ed autori capaci di raccontare in modo autentico la vera anima di un luogo, ovunque esso sia.

Nel tempo anche nella nostra redazione c’è stata qualche partenza e altrettanti arrivi, ma lo spirito non è mai cambiato, per noi i confini sono solo una questione di testa.

Manifesto

Ogni esperienza di viaggio è diversa perché diversa è la percezione di chi la vive. Consapevoli o meno, siamo tutti viaggiatori.

Da questo semplice ragionamento parte la nostra nostra volontà di raccontare il mondo attraverso gli occhi di chi viaggia. Anche se non siamo professionisti, non pratichiamo sport estremi o non abbiamo attrezzature particolari. Viaggiamo perché siamo curiosi, viaggiamo per passione, viaggiamo per provare quella sensazione speciale il giorno della partenza, per la malinconia del tragitto verso l’aeroporto tornando a casa e per tutto quello che di straordinario avviene nel frattempo. Viaggiare ci serve per conoscere il mondo, affascinati dalle diversità che ci svela ogni volta.

Muoversi, vedere, conoscere realtà diverse dalla nostra diventa il modo per crescere e confrontarsi. Amiamo la natura e i paesaggi, la storia ed i monumenti , ma prima di tutto amiamo le persone e le dinamiche umane che si celano dietro di esse, a tutte le latitudini del mondo. Di persone se ne incontrano tante, ed ognuno ha una storia da raccontare. Attraverso queste storie, le storie di viaggio, si riescono a comprendere a fondo i luoghi e i perché di molte cose.

Il sogno, l’organizzazione, la realizzazione, la condivisione. Possiamo idealmente dividere il viaggio in quattro fasi. Ogni viaggiatore passa attraverso ognuna di queste. Il nostro obiettivo è quello di guidarvi attraverso la prima fase, quella del sogno e attraverso l’ultima, quella della condivisione. Abbiamo l’ambizione di stimolare nei nostri lettori il sogno di viaggiare, la voglia di prendere il passaporto, aprire cuore e cervello e lasciarsi la quotidianità alle spalle. Vogliamo farlo attraverso la condivisione, attraverso i racconti degli altri viaggiatori, perché crediamo che immedesimarsi possa essere di grande stimolo per iniziare a sognare una nuova partenza.

I nostri autori sono professionisti o semplici neofiti, in ogni caso cercando di mantenere sempre un alto standard qualitativo, pubblichiamo e sosteniamo questi narratori al fine di dare visibilità alle loro competenze ed alle loro storie.

Oltre la scrittura, riteniamo sia fondamentale il supporto dell’immagine. La fotografia autentica, intima e scevra da ogni giudizio generato da i propri dettami culturali è quella che privilegiamo, conferendo al potere della fotografia di viaggio la capacità di creare delle vere e proprie finestre sul mondo per superare e comprendere ogni confine.

Racconti, curiosità, abitudini, leggende, semplici episodi di vita vissuta in viaggio. Il tutto condito con foto, video e illustrazioni. Vogliamo raccontare le vostre esperienze vere, perché da questa condivisione nasceranno futuri viaggiatori, emozionati da quello che hanno appena letto. Per questo chiediamo il vostro contributo, da lettori e da viaggiatori, nel condividere i vostri racconti, le vostre storie e le vostre avventure con noi.

10,614FansMi piace
4,168FollowerSegui

Popolari