Tempo di lettura: 1 min

Ciao viaggiatori, vi sentite abbastanza creativi e visionari per raccontare il turismo lento che coinvolge i circa 5000 piccoli borghi in Italia?

Se sì, abbiamo trovato un contest di viaggio che fa al caso vostro.
Il MIBACT è alla ricerca di creativi che sappiano raccontare il turismo italiano, attraverso progetti innovativi di promozione territoriale. Parole d’ordine sono turismo di prossimità, in particolare nei piccoli borghi, e il cosiddetto turismo lento, concetti che rispondono in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Covid-19.

Nel concorso Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo si invitano i partecipanti a produrre contenuti creativi, audio, video o gaming con il fine di promuovere  e raccontare i piccoli borghi d’Italia (che sono tantissimi) per un turismo lento e a basso impatto ambientale.

 

La produzione si svolgerà fra ottobre e novembre. Per tutte le info clicca qui!

Samyra Musleh
Foto copertina di Stefano Intintoli on Unsplash

Articolo precedente#08 RETRIP: intervista a Gabriele Galimberti. La fotografia è un viaggio.
Articolo successivo#09 RETRIP: intervista a Matteo Pavana. Fotografia e arrampicata.
Samyra Musleh - Chief Editor
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.