Sappiamo perfettamente che non è la stessa cosa, ma al momento dobbiamo imparare a goderci qualche viaggio virtuale come quelli proposti da Google Hearth.
L’esperienza immersiva se addirittura vissuta con un visore VR può tenerci a bada per un po’, per questo oggi vi segnaliamo questa nuova App di Google Chrome e Microsoft Edge che consente di viaggiare nei luoghi più belli del globo comodamente da casa.
Tab With A View è un plugin che personalizza le schede di ricerca con sfondi sempre diversi appartenenti a luoghi di tutto il mondo. Gli scatti fanno parte di un archivio fotografico in continuo aggiornamento user-generated content, quindi incrementato da persone reali, viaggiatori o cittadini di quel determinato territorio.
Le fotografie sono di dettaglio su quartieri più o meno popolari, elementi folcloristici, riprese dall’alto con utilizzo di droni, panoramiche su bellezze naturali mozzafiato e video in HD.
L’estensione oltre a offrirci questa vacanza virtuale ogni volta che apriamo una nuova scheda, ci fornisce anche informazioni molto utili sui viaggi come i requisiti di accesso nei vari paesi, la situazione pandemica e le notizie sui voli, oltre a ispirarci (si spera) per le partenze future.
Questo piccolo strumento per noi terminalisti in smart working è diventato un piacevole intermezzo di svago nella nostra routine.
di Samyra Musleh
Foto copertina di John Ruddock on Unsplash