Tempo di lettura: 1 min

Le date del prossimo World Food Forum sono state finalmente annunciate!
Dal 17 al 21 Ottobre 2022 giovani ed esperti di ecologia, nutrizione ed economia si riuniranno presso la sede della FAO a Roma per discutere, sostenere e individuare insieme possibili soluzioni da adottare in vista di una profonda trasformazione dei sistemi agroalimentari.

All’interno del tema 2022 “Diete sane. Pianeta sano”, il Forum si propone di:

  • Trovare soluzioni per la sicurezza alimentare e il rafforzamento della resilienza agroalimentare;
  • Evidenziare le connessioni tra alimentazione e salute del pianeta;
  • Identificare e condividere soluzioni coraggiose e attuabili per ridurre al minimo e mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici;
  • Incrementare l’accesso globale a cibo sicuro, nutriente e a diete sane.

Le varie iniziative – eventi, assemblea globale dei giovani, workshop, panel e laboratori – coinvolgeranno giovani provenienti da ogni angolo del mondo di diverse estrazioni sociali, compresi i rappresentanti delle comunità indigene e i giovani agricoltori di paesi in via di sviluppo.

Per visionare il Programma completo e registrarsi all’evento, cliccate sul link di seguito: https://www.world-food-forum.org/flagship-event/2022/en

di Samyra Musleh

Articolo precedenteDarwin e il viaggio alla base della teoria evoluzionistica
Articolo successivoLive Cinema Festival edizione 2022
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.