Tempo di lettura: 1 min

Torna dal 12 al 14 ottobre il TTG Travel Experience 2022 in fiera a Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

I protagonisti saranno enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive e servizi per il turismo che proporranno nuove tecnologia e soluzioni innovative del settore.

Quest’anno, inoltre, il TTG presenterà oltre 50 destinazioni estere con relativi stand nella sezione The World per scoprire che c’è sempre un aspetto nuovo da svelare in ogni Paese, regione o città.

“Dai city break alla vacanza outdoor – come affermano gli organizzatori – dai grandi viaggi all’esperienza di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto: la sfida è ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente. Dalla costa ci si sposta nell’entroterra, alla scoperta di quel che ancora è poco noto. La curiosità per i luoghi si sposa con la pratica del workation e ridefinisce la quotidianità del turista”.

Ovviamente noi non potremo mancare!

di Samyra Musleh
Foto copertina di Theo Crazzolara on Unsplash

Articolo precedenteLive Cinema Festival edizione 2022
Articolo successivoTRACCE DEL SUD. Non solo un libro di viaggio.
Samyra Musleh - Chief Editor
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.