FAQ

Che cos’è The Trip Magazine?

The Trip Magazine è una rivista online e un free press cartaceo distribuito in passato tra Roma e Milano. Siamo nati per diffondere la cultura del viaggio, inteso come sinonimo di cambiamento, crescita personale, apertura mentale e arricchimento culturale, promuovendo contenuti per viaggiatori prodotti da viaggiatori.

Perché pubblicare su The Trip Magazine Web?

Se siete qui è perché volete dar voce alle vostre esperienze ed emozioni, alla vostra professionalità e competenza artistica. The Trip è seguito da molti utenti: fotografi, scrittori, viaggiatori neofiti e viaggiatori cronici. Pubblichiamo reportage  e racconti di viaggio con cadenza settimanale, diffondendoli sui nostri canali social per promuovere i vostri contenuti e creare un network di utenti che condivida i nostri stessi interessi riservandoci il diritto di sponsorizzare su FB i progetti migliori. Attraverso una strategia di link building ci proponiamo di inserire link “dofollow” (quelli utili) ai vostri portfolio, siti web o blog per incrementarne la visibilità.

Cosa pubblicare su The Trip Magazine?

Scegliete uno dei nostri format:

  1. I “Racconti di viaggio” in cui si racconta la propria esperienza dall’inizio alla fine. Il viaggiatore “racconta” agli altri viaggiatori perché ha scelto quella meta, in quale periodo dell’anno è partito, i luoghi visitati, le esperienze vissute, usi, costumi e impressioni sulla luogo visitato.
    Parametri articolo: Testo+Foto, tra le 3000 e le 5000 battute, da 1 a 5 foto
  1. I “Diari di viaggio” in cui, come in un diario, l’autore racconta in maniera episodica le varie fasi del suo viaggio: tappa per tappa o giorno per giorno.
    Parametri articolo: Testo+Foto, tra le 1500 e le 3000 per tappa, da 1 a 2 foto o illustrazioni per tappa
  1. Il Reportage ovvero una raccolta fotografica tematica che racconta un particolare aspetto del viaggio.
    Parametri articolo: da 5 a 15 foto in alta definizione + max 400 battute di descrizione

Potete inviare il vostro materiale compresso in un file zip con WeTransfer nominandolo nel seguente modo: nomeautore_paese_titoloabbraviato a info@thetripmag.com.  Vi chiediamo, inoltre, di ottimizzare per il web il materiale fotografico. Risoluzione 72 dpi, formato 1280 di larghezza e peso massimo 250 kb con una foto copertina con larghezza 1440.

Come vengono selezionati i contenuti?

I contenuti sono selezionati dalla nostra redazione in base all’originalità e la qualità. Ci impegniamo a non pubblicare nessun materiale che possa essere offensivo nei confronti di razza, cultura, genere o religione. Se abbiamo rifiutato i tuoi contenuti probabilmente è perché abbiamo molte pubblicazione su uno stesso paese o argomento. Vogliamo dare un spazio adeguato ad ogni luogo o avvenimento nel mondo, ma anche ad ogni peculiare approccio del singolo narratore/viaggiatore.

C’è un compenso per il materiale concesso dagli autori?

The Trip Magazine nasce come un free press gratuito, non esiste un compenso per la pubblicazione dei contenuti. Siamo uno spazio condiviso per raccontare il mondo attraverso centinaia di occhi: i vostri. Per collaborazioni extra, mostre o pubblicazioni su cartaceo, invece, ingaggiamo espressamente alcuni tra i nostri autori con i quali ci accordiamo sempre per un equo compenso. I vostri contenuti saranno comunque pubblicati sui nostri canali social, dando visibilità anche ai vostri blog o siti web.

Quale licenza sarà applicata sulla proprietà intellettuale dei miei contributi?

I vostri contributi sono soggetti ad una licenza Creative Commons non commerciale: Common User Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-NC-SA 4.0)

Ma esiste ancora il cartaceo?

Al momento non sono previste pubblicazioni cartacee, ma presto vi informeremo su un nuovo e audace progetto.

Quando pubblicherete il mio reportage, racconto di viaggio e diario?

Pubblichiamo un contenuto e lo condividiamo sui social ogni settimana dopo una pianificazione mensile, quindi abbiate pazienza. Sarete sempre anticipatamente contattati via mail.

Pubblicate articoli sponsorizzati?

La nostra redazione, occasionalmente si occupa anche di articoli sponsorizzati per aziende, enti del turismo, associazioni ecc. Siamo molto selettivi, ma contattateci in ogni caso, magari scatta la scintilla..

La Redazione

0FollowerSegui

Popolari