Tempo di lettura: 1 min

Se sei un appassionato o un’appassionata di Gundam o semplicemente curiosi di vedere una statua gigante di un robot, non puoi perderti la visita alla statua dell'”RX-0 Unicorn Gundam” ad Odaiba, Tokyo. Questa statua, alta quasi 20 metri, è una replica fedele del protagonista della serie Mobile Suit Gundam Unicorn e si trova di fronte al centro commerciale DiverCity Tokyo Plaza.

La statua è in grado di trasformarsi tra due modalità: Unicorn e Destroyer. Nella modalità Unicorn, il Gundam ha un corno sulla testa, mentre nella modalità Destroyer il corno si apre e forma una V, e altre parti dell’armatura si muovono e si illuminano . Puoi assistere alla trasformazione quattro volte al giorno, alle 11:00, 13:00, 15:00 e 17:00. La sera, invece, puoi goderti uno spettacolo audio-visivo con scene proiettate sul muro del centro commerciale e canzoni a tema Gundam. Lo spettacolo si ripete ogni mezz’ora dalle 19:30 alle 21:30.

Per arrivare alla statua del Gundam, puoi prendere la linea Yurikamome e scendere alla stazione di Daiba, Fune-No-Kagakukan o Aomi. La statua si trova a circa 10 minuti a piedi da queste stazioni. Se hai voglia di fare shopping o di mangiare qualcosa, puoi entrare nel DiverCity Tokyo Plaza, dove troverai anche il Gundam Cafè e il Gundam Trailers Shop, dove potrai acquistare souvenir e modellini a tema Gundam.

La statua del RX-0 Unicorn Gundam è una delle attrazioni più affascinanti e futuristiche di Tokyo, e ti farà sentire come se fossi entrato in un mondo di fantascienza. Io purtroppo ho avuto poco tempo per vederla, ma non perdere l’occasione di ammirarla e fotografarla in tutte le sue versioni e colori!

Testi e fotografie di Marco Barretta

Articolo precedenteSteall Waterfall, una spettacolare magia
Articolo successivoLa Tokyo Tower, il simbolo di Tokyo
Marco Barretta
Marco Barretta è documentarista e autore romano che da vari anni si occupa di progetti complessi di comunicazione visiva e transmediale. È stato regista del documentario Race Around Ireland, poi trasmesso da Sky Bike Channel, e autore e direttore della fotografia del documentario “Habitats - la geografia degli altri”. È inoltre uno degli autori del progetto Adaptation, dedicato all’adattamento al cambiamento climatico e prodotto in collaborazione con The Trip Agency e che vanta media partnerships con enti governativi e grandi aziende private. Barretta è anche pilota di droni professionista, fotografo certificato Google Maps e diplomato Direttore della Fotografia presso la Vision Academy. Ha esperienza nell’utilizzo di tecnologie innovative quali video e foto a 360 gradi e della Realtà Virtuale, soprattutto in occasione di mostre ed eventi. In qualità di autore di comics ha scritto delle graphic novel per case editrici di livello internazionale quali Panini Comics e Tunué, vincendo anche il premio Boscarato dedicato al miglior fumetto per ragazzi.