Oceania

Io, “woofing worker” in Australia. Dall’Italia a Lismore

di Lisa di Iorio TAPPA 1 Non avevo paura di lavorare sodo nei campi, avevo paura di stare da sola. Ma avevo capito che solo affrontando quella paura sarei riuscita veramente ad intraprendere il Viaggio. Ripenso alla conversazione che ebbi con il mio caro amico Andrea,...

Dalla Nuova Zelanda alla scoperta dell’Antartide

dalla Nuova Zelanda alla scoperta dell’Antartide
Insieme al giornalista Stefano Valentino saliremo a bordo della nave Italica, salpando dalla Nuova Zelanda alla scoperta dell’Antartide.

Un’amazzone punk in Tasmania

Alessandra Nicosia alias Ale Fox sta girando la Tasmania con la sua bici e non ha intenzione di fermarsi. Una vera amazzone punk, visto che fa tutto da sola. Seguite assolutamente il suo blog (alessandranicosia.blogspot.it) e sostenetela nei suoi viaggi.

Coober Pedy the opal’s capital

Matteo_Armellini_australia_coober_pedy_the_trip_magazine (1)
Il giorno nel deserto è così lungo che sembra non finire mai, la sveglia è dettata dal sole e dal caldo che invade ogni mattina il nostro van. All'aria aperta non riusciamo mai a vedere i nostri volti, coperti dalle sciarpe e dagli occhiali stretti per difenderci dalle mosche che si aggrappano sulla pelle in cerca di liquidi. Le devi prendere con la mano e staccartele di dosso, sei completamente invaso e la maggior parte delle volte non riesci nemmeno ad ammirare con tranquillità i paesaggi ed i colori della natura che ti circondano.
10,615FansMi piace
4,168FollowerSegui

Popolari