Tempo di lettura: 1 min
  • Avete mai sentito parlare della “casa di carta”?
    Non sto parlando della famosa serie televisiva, ma di una costruzione che si trova a nord di Boston in Massachusetts. La Paper House  costruita nel 1922 per hobby da un ingegnere meccanico, Elis F. Stenman, oggi è una vera attrazione turistica e al suo interno è possibile trovare anche mobili, compreso un pianoforte.
Foto di paperhouserockport.com
  • Dead Vlei in Namibia è un luogo unico. Situato nel Parco Nazionale del Namib Naukluft, in una grande valle, questo paesaggio marziano è caratterizzato da dune rosse, perché ricche di ferro, tra le più alte al mondo (alcune raggiungono i 400 metri di altezza). Attraversata un tempo dal fiume Tsauchab,  che deviò il suo corso circa 900 anni fa, questa valle chiamata “Palude morta” è completamente arida e conserva scheletri di alberi di acacia bruciati dal sole, che non possono decomporsi proprio per l’aridità del terreno.
Foto di Parsing Eye on Unsplash
  • Le Waitomo Glowworm Caves sono uno spettacolo naturale visitabile in Nuova Zelanda. Queste grotte, datate più di 30 milioni di anni, custodiscono un paesaggio fantastico al loro interno. Lo spettacolo naturale delle cave è la costellazione luminosa che creano milioni di creature bioluminescenti. Si tratta delle larve dell’Arachnocampa luminosa, i cosiddetti vermi della ragnatela, che perdono il loro bagliore quando diventano moscerini. Da vedere una volta nella vita.
Photo by Tomáš Malík on Unsplash

Luoghi incredibili come migliaia di altri che ci aspettano nel mondo.

di Samyra Musleh
Foto copertina di Манько Марко

Articolo precedenteUna gita sul Monte Livata – una delle montagne di Roma
Articolo successivoOceano Xavega
Samyra Musleh - Chief Editor
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.